domenica 23 marzo 2008


Da terrona immigrata al nord quale sono, tutte le volte che mi si propone una gita al mare la accetto su due piedi senza chiedermi come, cosa o perché…

Il mare “fuori stagione” poi ha una sua poesia, un’atmosfera particolare, non si spiega…sono sensazioni. Un po’ come quando d’inverno guardi il cielo grigio e senti che c’è aria di neve… E riuscire a sentirla in città è davvero un’impresa, ma sai che c’è…

Prima di partire speravo che ci fosse brutto tempo e mare agitato (lo so, sono un po’ Emo...mi piace il mare in tempesta… :P ), invece gli Dei sono stati clementi con il popolo dei gitanti pasquali e hanno graziato la Liguria di cielo sereno, mare relativamente calmo…e raffiche di vento assurde!

Magari domani mi verrà un attacco di sinusite pazzesco con tutto il freddo che ho preso, ma stare sulla spiaggia a guardare il mare, imitando come una deficiente il verso dei gabbiani, con nelle orecchie solo il rumore del vento ne valeva proprio la pena…

E il vento, oltre a pettinare le onde del mare, è riuscito a lisciare anche le pieghe dell’umore… Adesso mi sento più leggera... :)

Certo, il fatto che determinate cose siano andate meglio del previsto durante la settimana ha contribuito notevolmente al cambio di umore, ma mi piace pensare che la salsedine non arricci solo i capelli, ma che faccia bene anche allo spirito! :P

Comunque, tra parentesi….BUONA PASQUA A TUTTI!!!


Ps: chiedo perdono per la qualità della foto, effettivamente non rende giustizia al panorama.. ma quando si dimentica la macchina fotografica a casa ci si deve arrangiare in qualche modo…e il cellulino ha scattato quel che ha potuto! :P

 
posted by Sara at 18:46 | 4 comments
mercoledì 19 marzo 2008
Ci sarebbero mille cose da dire sul WE appena trascorso… ma forse è meglio non dirle tutte..

Certo Roma è sempre Roma, ritrovare gli amici dopo tanto tempo è strabello e vedere, per la prima volta dal vivo, la Nazionale vincere contro la Scozia nell’ultima giornata del 6Nazioni può significare solo due cose: o porto bene alla Nazionale oppure ho più culo che anima..

Però, nonostante tutto, avessi la possibilità di schiacciare i tasto REWIND tornerei indietro per stare di più con tutti quelli che c’erano, per non fare le cazzate che ho fatto, per essere più tranquilla e meno gattoacidoeistericoattaccatoaimaroni…per godermi tutto… ma non si può…e mi dispiace, un casino…(tra parentesi, tornerei indietro anche per avere il numero di telefono della meraviglia di scozzese che è apparso per 30secondi a Campo dei Fiori sabato notte.. :P )

So solo che, ragionando (ragio…che?!?), sono giunta alla conclusione che ci sono dei momenti in cui si è fatto abbastanza bordelli senza dire nulla quindi, forse è inutile ora come ora aggiungere altro…

Come dice il Davide “vurèvi smurzà tütt ma ho piö truvaa el butòn”…ecco, spegnere tutto no...ma forse è arrivato il momento di mettere un po’ in pausa, analizzare il fotogramma e pensare a quello che si è fatto…per poi poter andare avanti più tranquilli.

 
posted by Sara at 00:00 | 4 comments
domenica 9 marzo 2008

Ultimi cinque giorni passati a casa per via dell’influenza. Febbre e poi tosse che oltre ad aver provato il fisico, hanno contribuito anche a minare un po’ l’umore…

Il meteo, poi, non è che si impegni più di tanto per migliorare la situazione: vento freddo e nuvole. e meno male che tra più o meno due settimane arriverà la primavera…mah!

A parte i malanni fisici, questo è un periodo che definirei “strano” (è una settimana che penso all’aggettivo giusto per definire gli ultimi 69 giorni e questo è il termine più politically correct che sono riuscita a trovare).

Perché “strano”? Un po’ per vicissitudini personali (che non mi dilungherò a raccontare), un po’ perché la concezione di stranezza del periodo sembra un po’ diffusa e quando tocca le persone cui vuoi bene, ti incazzi sempre.

Nonostante tutto però, è giusto reagire, sempre e comunque!!! Quindi ti preparai e fai almeno 4 delle mille cose che normalmente si fanno quando si hanno le “gomme emotive” un po’ sgonfie, ossia:

1. guardi uno dopo l’altro “Billy Elliot”, “Neverland”, “Pride and Prejudice” e “This is England” mangiando caramelle gommose;

2. quando ti riprendi da tutto, decidi di fare una pausa e metti su “Friends”. Ma guardi solo le puntate in cui: nasce Ben il primo figlio di Ross, Chandler e Monica si fidanzano, Joey si innamora di Rachel e decide di dichiararsi, Phoebe si sposa. Il tutto, naturalmente, mangiando caramelle gommose;

3. ti fai la tinta…per la terza volta in un mese e mezzo. No, non sto impazzendo e non ho neanche deciso di trovare la via più breve e semplice per diventare calva. Semplicemente l’ultima volta che ho dovuto superare una “botta emotivasentimentale” ho deciso di farmi le méches viola... Consiglio: non fatevi le méches viola! Cioè, le méches erano stupende niente da dire, io sembravo la Fata Mirtilla (nel senso che sembravo proprio una fata...nel significato salentino del termine, però…) ma, quando capisci che non è il modo giusto per superare la botta e, soprattutto, quando le méches perdono il colore e diventano grigie, tornare al colore naturale e mantenerlo è difficile…e richiede manutenzione;

4. parli con gli amici.. Io non sono tanto brava a parlare, lo ammetto. Non nel senso che non sono capace di fare un discorso di senso compiuto.. oddio, a volte anche quello!!! Più che altro preferisco, e credo di essere più brava ad ascoltare…
Avere la possibilità e l’onore di essere di aiuto agli amici, a persone cui vuoi un mondo di bene è…bello. Almeno, a me fa stare bene sentirmi utile, poter aiutare le persone e cercare di trasmettere un po’ di energia positiva (e vi assicuro...dopo tutte le caramelle gommose che ho mangiato, ne ho a pacchi!!)
E poi, come dice Carrie di Sex and the City “No matter who broke your heart or how long it takes to heal, you'll never get through it without your friends.”

Comunque alla fine, per quanto possa essere “strano” il periodo, una cosa è certa… si tiene botta!!!

E poi Roma è vicina, quindi direi che va alla grande, no? :P

 
posted by Sara at 22:27 | 3 comments
sabato 1 marzo 2008
Finalmente questo mese bisesto, balordo e bast**** è terminato....

Alzate le mani...ci siete ancora tutti, nonostante tutto?!?!?!?! :)

Comunque è deciso: il primo che fra quattro anni dirà "eh, attenzione...il 2012 è bisestile...anno bisesto, anno funesto!", si prenderà una badilata sulle gengive!!!!

Tutti avvisati!!!!!

Perchè uomo avvisato..uomo avvisato.. :P
 
posted by Sara at 00:09 | 2 comments