domenica 23 marzo 2008


Da terrona immigrata al nord quale sono, tutte le volte che mi si propone una gita al mare la accetto su due piedi senza chiedermi come, cosa o perché…

Il mare “fuori stagione” poi ha una sua poesia, un’atmosfera particolare, non si spiega…sono sensazioni. Un po’ come quando d’inverno guardi il cielo grigio e senti che c’è aria di neve… E riuscire a sentirla in città è davvero un’impresa, ma sai che c’è…

Prima di partire speravo che ci fosse brutto tempo e mare agitato (lo so, sono un po’ Emo...mi piace il mare in tempesta… :P ), invece gli Dei sono stati clementi con il popolo dei gitanti pasquali e hanno graziato la Liguria di cielo sereno, mare relativamente calmo…e raffiche di vento assurde!

Magari domani mi verrà un attacco di sinusite pazzesco con tutto il freddo che ho preso, ma stare sulla spiaggia a guardare il mare, imitando come una deficiente il verso dei gabbiani, con nelle orecchie solo il rumore del vento ne valeva proprio la pena…

E il vento, oltre a pettinare le onde del mare, è riuscito a lisciare anche le pieghe dell’umore… Adesso mi sento più leggera... :)

Certo, il fatto che determinate cose siano andate meglio del previsto durante la settimana ha contribuito notevolmente al cambio di umore, ma mi piace pensare che la salsedine non arricci solo i capelli, ma che faccia bene anche allo spirito! :P

Comunque, tra parentesi….BUONA PASQUA A TUTTI!!!


Ps: chiedo perdono per la qualità della foto, effettivamente non rende giustizia al panorama.. ma quando si dimentica la macchina fotografica a casa ci si deve arrangiare in qualche modo…e il cellulino ha scattato quel che ha potuto! :P

 
posted by Sara at 18:46 |


4 Comments:


At 23 marzo 2008 alle ore 19:20, Blogger Billie MacGowan

I came without reason
so bitter, so free
you're born by the river
but you've never seen the sea

Gavin Clark

 

At 23 marzo 2008 alle ore 23:14, Anonymous Anonimo

la foto è bellissima nonostante il cellulino (sarà anche che oggi stavamo morendo annegati per la pioggia qui a Roma,vabbè)!

sono contenta che il mare abbia avuto il suo effetto terapeutico anche sulla mia sorellina :)
...le pieghe alla fine si allisciano quando meno te lo aspetti tesora..abbi fede ;)

 

At 26 marzo 2008 alle ore 12:54, Blogger Orso

"Una giornata al mare

solo e con mille lire

sono venuto a vedere

quest’ acqua e la gente che c’è

il sole che splende più forte

il frastuono del mondo cos’è

cerco ragioni e motivi di questa vita

ma l’epoca mia sembra fatta di poche ore

cadono sulla mia testa le risate delle signore..." (Una giornata al mare - Paolo Conte)

 

At 26 marzo 2008 alle ore 22:08, Blogger Sara

che bello che hai colto la citazione ziorso! :D