lunedì 8 dicembre 2008



Avevo pensato e scritto un post su questo giorno, più o meno da una settimana…

Poi rileggendolo le parole che avevo scritto, mi sono sembrate solo un’accozzaglia di stronzate…

Da all’incirca una decina d'anni a questa parte l’8 di dicembre accendo sempre una candela bianca… L’accendo, la metto alla finestra e la lascio bruciare tutta la notte…

Non perché sia particolarmente devota o altro…l’accendo per ricordare… per ricordare il signore della foto di sopra e anche altri… 

E stasera ripeterò il gesto e guardandola bruciare penserò alle persone che non ci sono più, a quelle che ci sono e, anche se non fisicamente, cercherò di essere a loro vicina…

A volte tutte le parole del mondo sono inutili…basta solo una candela bianca…

 
posted by Sara at 11:16 |


1 Comments:


At 9 dicembre 2008 alle ore 11:12, Anonymous Anonimo

dì, ma l'idea l'hai fregata a elton john? ;-)

comunque ce ne sono tanti per cui accenderla 'sta candela... io a memoria così mi ricordo:
jimi hendrix, jim morrison, hank williams, buddy holly, elvis, brian jones, keith moon, tim e jeff buckley, nick drake, janis joplin, curt cobain, ian curtis, bonzo bonham, phil ochs,robert johnson, danny whitten (e bruce berry), e duane allman, e poi coltrane e charlie parker e il cantante dei run DMC che non mi ricordo il nome... e poi i nostri
gaber, tenco, e faber e ciampi e rino gaetano e ivan graziani...

son proprio tanti, e questi sono quelli che mi ricordo io...

robbb tu chi ti ricordi?