domenica 24 febbraio 2008

Allora…contando che ho aperto questo blog da pochissimo mi sono detta che per incominciare potrebbe essere un’idea carina parlavi un po’ di me...(che colpo di genio eh??! Pensate che ci ho messo tutto il pomeriggio per partorire questa idea… :P)
Non vi preoccupate, non ho né intenzione di scrivere la mia autobiografia né di fare il resoconto della mia esistenza fino ad adesso…
Semplicemente penso che sia un modo per dare la possibilità a voi, che avete deciso di perdere un po’ di tempo per leggere le pazzie di questo mio universo parallelo, di conoscermi un po’.. (meglio forse..)
Bene… per questo motivo vi voglio parlare di una mia passione, nata più o meno un anno e mezzo fa: il rugby.
Partiamo dal presupposto che non voglio dilungarmi in spiegazioni complesse sulla nascita del gioco, su come questo si è evoluto, sulle regole della mischia o su quale rito propiziatorio sia meglio fare per impietosire gli Dei e avere una minima possibilità che prima o poi l’Italia vinca un Sei Nazioni.
Non ne sarei capace (non mi considero una “tennica” da BarSportdellaJole), quindi se volete delle informazioni prettamente tecniche e teoriche potete leggere questo e volendo anche questo.
Quello di cui vi vorrei parlare è di che cos’è per ME il rugby.
Prima di tutto…io mi sono avvicinata al rugby per l’ormone. Mi spiego meglio: quando vedete una foto come questa (*cane non aprire qst link!!!) è normale che un’aliena rimanga un attimo incuriosita, no??!! Poi però ho deciso di non fermarmi solo all’aspetto estetico dei giocatori. Ho fatto delle ricerche e mi sono imbattuta in un forum, dove si parla seriamente di rugby (la maggior parte delle volte.. :P ), e dove ho avuto la fortuna di conoscere, virtualmente e non, tantissime persone.
Persone che hanno avuto la pazienza di spiegarmi per esempio che cos’è una touche, la differenza tra un pilone e una seconda linea, i ruoli del pacchetto di mischia e, molto importante, la tecnica giusta per spillare le Guinnes dalla lattina per il Terzo Tempo. :P
Ma soprattutto persone meravigliose, che con due parole sanno farti ridere come non ridevi da tempo, persone che sanno capirti e consigliarti, con cui hai una corrispondenza di sms talmente tanto frequente da comportare crampi alle mani, persone con cui farci delle chiacchierate immense fino alle 3 di notte su msn, persone che per cui vale la pena svegliarsi prestissimo anche nel WE per prendere un treno e fare kilometri solo per passare una giornata insieme a ridere e scherzare.
Il rugby per me è tutto questo. Uno sport meraviglioso, che ti insegna valori come il sacrificio, lo spirito di squadra.. ma anche e soprattutto il motivo per cui ho conosciuto persone grandiose che fanno parte ormai del mio universo..(quindi ragazzi.. se volete che mi tolga dalle balle basta che mi fate appassionare a qualche altro sport.. tipo freccette…o curling! :P)
Quindi, sia ringraziata e lodata sempre Santa Ormonella per il giorno in cui il mio sguardo si posò sulla foto di un trequarti!! (meno male che poi in seguito il neurone capì che il meglio sta negli uomini di mischia.. :P)

 
posted by Sara at 22:45 | 8 comments
sabato 23 febbraio 2008
Diverse volte mi è stata posta la seguente domanda: "Alien, ma perchè non apri un blog?". La mia risposta è sempre stata la seguente: "Aprire un blog io????!!! Ma se non so scrivere neanche la lista della spesa!!!"...

Forse è vero..non ho il dono innato di incantare le folle scrivendo pensieri profondi e intelligenti...
E non ho molte possibilità di vincere un premio Pulitzer..almeno in questa vita... :)
E allora, vi chiederete voi, perchè stai qui a smaronarci con tutte queste chiacchere cercando di scrivere il primo post di un blog????

Perchè dopo una settimana del genere, in cui ti chiedi se è possibile cancellarla definitivamente dal calendario, ti viene voglia di far qualcosa di insolito...di cercare di dare un senso a un periodo in cui non è che tutto ti sembra nero, ma non ti ricordi più bene come sono fatti gli altri colori...ti viene voglia di sfogarti....ti viene voglia..di aprire un blog!
E quindi...l'ho fatto...

Eccomi...Eccoci... "Un giorno avrò un buon motivo per aver fatto tutto ciò."(cit. :P)
 
posted by Sara at 00:39 | 9 comments